
La struttura nasce dal perfetto incontro tra storia e tradizione. Il casale, al centro della piana di Mondragone, è stato restaurato valorizzando la propria storia attraverso una visione contemporanea che si esprime nel cibo e nell’ospitalità. Il ristorante racconta un’esperienza culinaria attraverso la quale i prodotti del territorio vengono offerti nel pieno rispetto della materia prima seppure attraverso una visione innovativa e contemporanea.


La nostra Cantina offre una varietà di vini del territorio, da degustare sotto il sapiente consiglio dei nostri esperti e vanta tra le sue collaborazioni quella con la ditta Antica Distilleria Petrone, azienda vinicola e distilleria, dai nobili natali dell’Appia Antica, nota a livelli nazionali ed internazionali.
All’occorrenza, la suggestiva sala in pietra che ospita il migliore nettare degli dei, si trasforma in un luogo appartato per una una cena romantica a due.

Le Camere, poste al piano superiore, offrono ai nostri ospiti un luogo nel quale trascorrere la notte all’insegna del comfort e del relax.

Se passate da queste parti, venite a visitare la Cappella di San Rocco risalente al XVII sec. e dedicata al Santo protettore di contagiati e ammalati.
La datazione della Cappella appare avvalorata proprio dall’epidemia di peste del 1656 che colpì il Regno di Napoli.
Aperta al pubblico fino alla fine degli anni 90, viene interdetta per necessità di ristrutturazione dell’ edificio sovrastante. La statua del Santo e gli ex voto sono conservati a tutt’oggi nella Chiesa di Sant’Angelo in Mondragone.
Nel 2019 a seguito dell’intervento di restauro si è scoperto che rimuovendo quattro strati di pitturazione giaceva lo strato iniziale di celeste “mariano” con vari decori floreali e due Angeli che accompagnano, come nella iconografia classica, la figura di San Rocco.
